POLITICA
PER LA QUALITÀ E AMBIENTE
La nostra organizzazione
operando in un ambiente sempre più competitivo e selettivo, si prefigge lo
scopo di progettare ed erogare servizi nel massimo rispetto delle normative
cogenti del luogo, della salute e sicurezza dell’uomo e della salvaguardia
dell’ambiente riconoscendo quindi nel Sistema di Gestione per la Qualità e nel
Sistema di Gestione Ambientale il fattore strategico da perseguire al fine di:
- consolidare e migliorare la propria posizione nel
settore in cui opera;
- migliorare continuamente il livello del servizio
offerto e la soddisfazione delle esigenze dei propri Clienti;
- garantire uno sviluppo in grado di adattarsi alle
sempre nuove esigenze del mercato;
- porre attenzione continua al rispetto
delle leggi in vigore ed in particolare quelle che riguardano i nostri aspetti
ambientali ed al loro continuo aggiornamento;
- ottenimento del livello qualitativo
stabilito al minimo costo;
- identificare gli aspetti e impatti
ambientali prevenendoli, ove possibile, o minimizzandoli, utilizzando una
pianificazione della gestione ambientale;
- porre attenzione alle nuove tecnologie
disponibili atte alla riduzione del consumo di materie prime, energia e risorse
naturali ed alla minimizzazione di scarichi ed emissioni;
- garantire un impiego ottimale delle
risorse umane attraverso la responsabilizzazione individuale e la
valorizzazione e lo sviluppo delle singole capacità;
- cura del clima di
collaborazione aziendale anche mediante un'adeguata politica di gestione e
crescita professionale del proprio staff;
- effettuare una
selezione dei fornitori, avvalendosi solo di quelli in grado di soddisfare i
requisiti dell’azienda, mantenendo con loro un costante rapporto di
collaborazione e di scambio di informazioni al fine di ottimizzare le reciproche
prestazioni;
- effettuare analisi e
interventi correttivi per ridurre i reclami e le difettosità al fine di
raggiungere un indice di eccellenza;
- migliorare
l’organizzazione dell’azienda e il suo sistema di comunicazione interno e con
il Cliente al fine di accrescerne la trasparenza ed il livello competitivo.
La Direzione s'impegna inoltre a diffondere e divulgare la
tematica della Qualità e dell’Ambiente, oltre che al proprio personale anche a
tutte le parti interessate.
Ogni collaboratore è tenuto a recepire ed attuare la politica
della Qualità e dell’Ambiente definita dalla Direzione, a trasferirla nelle
proprie attività ed a verificarne i risultati.
Obiettivi specifici (indicatori e traguardi ambientali)
vengono definiti e distribuiti nel corso del Riesame periodico del Sistema
Gestione Qualità e dell’Ambiente.
BO.RO.MI. S.r.l.
La
Direzione
Milano, 30
marzo 2017